Andrea Natile
Sono nato in un piccolo paese del SUD, Casarano, dove ho vissuto fino ai tempi del liceo. Mi sono trasferito a Firenze, dove ho studiato Ingegneria e ho lavorato come in una grande azienda.
Ora sono in pensione e curo i miei interessi, la Storia, l’Arte, la musica.

Invito gli Amici, a trovare la giusta Lettera, la giusta Cifra, per raccontare le loro Storie, a usare questo spazio d’incontro. Mi riservo solo il diritto di poter dire la mia, in fondo sono il padrone di casa e mi aspetto che l’ospite maleducato non calpesti le aiuole mancando di rispetto agli altri.
Un caro abbraccio a tutti coloro parteciperanno e spero sarete in tanti.
Andrea

L'immagine può contenere: una o più persone e persone in piediVincenzo Ampolo

Psicologo-psicoterapeuta di formazione analitica ed umanistico-esistenziale, saggista e formatore. Fondatore e direttore responsabile di PROGETTO UMANISTICO – rivista di pedagogia, psicologia e studi interdisciplinari (1982/1988). E’ stato tra i più attivi collaboratori di L’IMMAGINALE – rassegna internazionale di psicologia analitica e attualmente, tra le altre, di L’ANIMA FA ARTE- Quadrimestrale di Psicologia analitica e A LEVANTE – spazi per la ricerca, l’arte, la memoria, il territorio.
Oltre ai numerosi saggi, apparsi anche in diversi volumi collettivi, l’autore è presente sulle pagine culturali di vari quotidiani locali, cura cataloghi d’Arte e svolge, sul portale ArsMeteo, attività di promozione artistico-culturale. Dal 1982 al 2012 è stato Direttore scientifico dell’Ente Morale di Ricerca, Formazione e Terapia “Perseo”, collaborando in questa veste, con Istituti di Formazione e con le Università di Lecce, Bari e Genova per progetti di ricerca, attività didattiche e divulgazione scientifica. Tra i testi curati o co-curati dall’autore: la pratica del creativo (1988); Il primo sole (1996); Extasy..e dimmi che non vuoi morire (1997); Musica droga & transe (1999); Diario e dintorni (2001); Voci dell’Anima -Scrittura narrazione e pratica analitica (2004); Dissociazione e Creatività- La transe dell’artista (2005); Fermiamo le mutilazioni gentitali femminili-Miniguida (2009); Martha Nieuwenhuijs Tra Eros e Logos (2009); Oltre la Coscienza Ordinaria – Riti Miti sostanze terapie (2012) ; In tondo immagini intra-viste al femminile (2017).

Franco Canavesio

Vincenzo Natile