Anastasia Huppmann (@AnaHuppmann) / Twitter

Anastasia Huppmann (Tver’, 16 novembre 1988) è una pianista austriaca di origine russa. Il suo repertorio comprende composizioni da solisti di Fryderyk Chopin, Franz Liszt, Franz Joseph Haydn, Claude Debussy e Ludwig van Beethoven e opere orchestrali di Sergej Prokof’ev.
Ha iniziato a suonare il pianoforte all’età di cinque anni. All’età di sette anni è apparsa in TV suonando le sue composizioni musicali dal vivo e ha vinto il suo primo concorso per pianoforte. Ha completato i suoi studi di pianoforte al Conservatorio di Stato di Rostov sul Don e al Conservatorio di Vienna con il massimo dei voti. Ha continuato la sua formazione presso l’Accademia di musica di Hannover. Ha frequentato i corsi solistici del prof. Karl-Heinz Kaemmerling fino alla morte improvvisa di quest’ultimo.
Ha vinto oltre 20 concorsi pianistici: tra cui il “21st Century Competition” a Kiev, il “Professor Dichler Competition” a Vienna, il “Bluethner Special Prize” a Vienna , l’ “Osaka International Competition” , il Concorso Pianistico Internazionale “Vietri sul Mare – Costiera Amalfitana” e l’International Piano Performance Award “Antonio Napolitano” Città di Salerno, il Concorso Pianistico Internazionale “Grand Prix International, Jeunes Talents ” a Lione.

15 views
Categorie:

Andrea Natile

Creatore di contenuti digitali di arte, musica, storia e scienza

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: