Polina Osetinskaya… un’altra storia di un precocissimo talento. Nata nel dicembre 1975 a Mosca, sei anni si è esibita per la prima volta sul palco. Nel 1982 è entrata alla Scuola Centrale di Musica di Mosca . Ha tenuto il suo primo concerto come solista nel 1983 a Mosca. All’età di otto anni ha suonato il Concerto in re minore di Johann Sebastian Bach (trasposto per due clavicembali) con l’ Orchestra da camera lituana diretta da Saulius Sondeckis . Nel 1987, all’età di 11 anni, ha fatto il suo debutto nella sala grande del Conservatorio Ciajkovskij di Mosca, suonando il Concerto per pianoforte n. 23 di Mozart con l’orchestra da camera diretta da Georgi Vetvitski.
Ha continuato la sua formazione musicale presso il Liceo Musicale di San Pietroburgo con Marina Benjamina Wolf. Nel 1998 è stata esterna al Conservatorio Rimsky-Korsakov di San Pietroburgo . Nel 2000 ha completato la formazione presso il Conservatorio Tchaikovsky di Mosca con Vera Gornostayeva come insegnante.
Storia della scienza
Leó Szilárd, La lettera al presidente
Noto ai suoi colleghi per la sua personalità eccentrica e per la sua abilità nel predire eventi politici, era solito risiedere in stanze d’albergo, con una valigia sempre a portata di mano. Nel 1933 si Leggi tutto…