J.S.Bach Concerto no.1 in D Minor BWV 1052 Polina Osetinskaya Anton Gakkel  - YouTube

Polina Osetinskaya… un’altra di un precocissimo talento. Nata nel dicembre 1975 a Mosca, sei anni si è esibita per la prima volta sul palco. Nel 1982 è entrata alla Scuola Centrale di di Mosca . Ha tenuto il suo primo come solista nel 1983 a Mosca. All’età di otto anni ha suonato il Concerto in re minore di Johann Sebastian Bach (trasposto per due clavicembali) con l’ Orchestra da camera lituana diretta da Saulius Sondeckis . Nel 1987, all’età di 11 anni, ha fatto il suo debutto nella sala grande del Ciajkovskij di Mosca, suonando il per n. 23 di Mozart con l’orchestra da camera diretta da Georgi Vetvitski.
Ha continuato la sua formazione musicale presso il Liceo Musicale di San Pietroburgo con Marina Benjamina Wolf. Nel 1998 è stata esterna al Rimsky- di San Pietroburgo . Nel 2000 ha completato la formazione presso il Conservatorio di con Vera Gornostayeva come insegnante.

Categorie:

Andrea Natile

Ho studiato Ingegneria Elettronica a Firenze e ho lavorato in aziende di importanza internazionale come Informatico in diversi settori applicativi. Attualmente i miei interessi principali sono la musica e la storia.

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: